Ortodonzia per Crescere in Salute

All’interno del progetto “Ortodonzia per Crescere in Salute” portato avanti dallo Studio Ciuffolo Ferritto rientrano anche iniziative formative volte ad aiutare le famiglie a comprendere alcune importanti tematiche legate alla salute orale dei più piccoli.

 

Per questo il nostro Team CF tiene periodici incontri formativi all’interno delle strutture dedicate ai bambini,  con l’obiettivo di aiutare i genitori a prendersi cura della salute dentale dei loro piccoli.

 

Gli incontri presso i nidi di infanzia, per la fascia di età dai 0 ai 2 anni, oltre alla Dr.ssa Anna Lucia Ferritto, hanno visto protagoniste la nostra odontoiatra pediatrica, Dr.ssa Iaconi Chiara, la nostra logopedista Benedetta di Censo, e l’igienista Adriana Elefante, intente a illustrare come le abitudini viziate dei bambini (ad esempio l’uso prolungato del ciuccio o del biberon) possono alterare lo sviluppo della bocca.

 

Inoltre le dottoresse hanno spiegato come prendersi cura dei dentini già dai primi mesi di vita.

 

Un incontro piacevole e interessante che ha arricchito tutti i partecipanti, uniti da un comune interesse: la sana crescita dei nostri bimbi!

Lascia un commento